CHI SONO

Mi chiamo Elisa, e sarò la tua Travel Designer. Di cosa mi occupo precisamente? Come una sarta ti costruirò un viaggio su misura, cucito addosso a te, ai tuoi desideri e alle tue esperienze.

Sono nata nel 1986 a Pavia, sono una sognatrice incallita, testarda al 100%, super curiosa e indecisa cronica. In famiglia sono l’unica viaggiatrice recidiva (o così pensavo fino a quando non ho trovato il passaporto dello zio – datato 1964 – e con una marea di timbri), ed avrei dovuto sospettare qualcosa quando da piccola mi incantavo ad osservare il mappamondo a casa della nonna Lina e del nonno Chile.

La mia passione per i viaggi è nata piano piano: tutto è iniziato a seguito di un’operazione post infortunio quando – stanca di stare ferma a letto per più di due mesi – ho deciso che mi sarei meritata il viaggio dei miei sogni. Non appena mi sono ripresa ho prenotato i voli per raggiungere New York City, il mio sogno segreto fin da bambina di quando guardavo a ripetizione la VHS documentario che mi aveva regalato mio cugino!

[Si, se non sai cosa è la VHS sei troppo giovane 😉 ]

Da quel momento non mi sono più fermata: ho abbandonato le prenotazioni in agenzia per poter essere più libera di scegliere come organizzare i miei spostamenti e per stilare programmi di viaggio come se non ci fosse un domani. Ho iniziato a progettare da sola tutti i miei viaggi cercando voli, progettando itinerari e studiando i percorsi. Aprivo mille pagine web di hotel e appuntavo su block notes e fogli volanti indirizzi utili e luoghi particolari da visitare.

Iniziando a viaggiare di più ho continuato a cercare ogni informazione possibile, ma ho abbandonato il fatto di programmare nel dettaglio ogni giornata. A volte preferisco affidarmi alle sensazioni del momento, cercando di farmi rapire da ciò che mi succede e vivendo alla giornata (sempre compatibilmente con i giorni di viaggio).

Dopo aver pianificato qualche viaggio agli amici, e dopo essere stata il punto di riferimento per chi era in procinto di organizzare un viaggio, ho capito che potevo essere utile agli altri ed ho così deciso di creare Sogna, Crea, Viaggia!
Non ho una laurea nel campo del turismo, lo voglio specificare perché per molti potrebbe essere indispensabile. Ritengo che la passione per i viaggi, i viaggi stessi che ho fatto ed il mio entusiasmo nell’organizzazione – mixato alla giusta quantità di curiosità – siano ciò che mi contraddistingue.

Qualche anno fa ho anche aperto quasi per scherzo il mio blog di viaggi www.tripvillage.it , ed il viaggio è diventato veramente parte integrante della mia vita, anche quando sono seduta ad una scrivania.

Divisore

 

10 COSE DI ME IN BREVE:
  • Amo gli animali (i cani in particolare)
  • Da piccola sognavo di fare la ballerina. Amo la danza e non ho mai smesso di praticarla nemmeno ora…E vorrei tanto ballare una coreografia di Travis Wall!
  • Canto. Canto a squarciagola ogni volta che posso. Ma sono stonata come una campana!
  • Le mie serie TV preferite? Breaking Bad, Sons Of Anarchy (non mi toccate Jax, Juice e Chibs!), e Buffy (il mio cane si chiamerà Spike mica per niente!). E ci aggiungerei anche Friends. (Ovviamente sono in rigoroso ordine sparso)
  • Quando sono in viaggio mi metterei a parlare anche con i muri pur di scambiare quattro chiacchiere con qualcuno del luogo
  • Quando entro in un negozio di cartoleria vorrei comprare di tutto! Sempre!
  • AMO la musica soul. Tutta.
  • Sono interista, di quelle da anni di abbonamento allo stadio!
  • Preferisco il giorno alla notte.
  • Uno dei miei cantanti preferiti? John Legend! Ma avete sentito che voce ha?!